giubileo_delle_caritas_fidenza

Giubileo delle caritas e del volontariato

Domenica 4 settembre, in concomitanza con il giubileo del volontariato e degli operatori di Misericordia, si è tenuta a Fidenza la funzione giubilare per tutti i collaboratori delle associazioni di volontariato di natura ecclesiale e delle caritas. La celebrazione, presieduta dal Vescovo Carlo e da Don Luigi Guglielmoni, ha preso il via dalla chiesa di San Pietro con una processione che si è conclusa sul sagrato della Cattedrale. Il pellegrinaggio è proseguito all’interno del duomo, visitando il fonte battesimale, la cappella del penitenziere, l’immagine della Beata Vergine Maria e si è concluso con la visita alle reliquie del Santo Patrono Donnino in cripta. Particolare rilievo è stato dato alla figura di Santa Teresa, canonizzata nella stessa giornata, ricordata attraverso le sue preghiere e la distribuzione del libro “Con Madre Teresa” curato da Guglielmoni-Negri.