Aiutiamo e supportiamo le persone e le famiglie bisognose di Fidenza

La caritas diocesana di Fidenza offre diversi servizi alle persone ed alle famiglie bisognose: tante sono le risorse necessarie ed altrettante sono quelle messe a disposizione dall’8xmille della Chiesa Cattolica, da progettualità, convenzioni e donazioni di privati.

In particolare grazie al contributo dei privati possiamo raccogliere alimenti, indumenti e biancheria, mobilio ed oggettistica per la casa che vengono in seguito redistribuiti a chi ne ha bisogno.

DONAZIONE DI BENI (vestiti, materiale scolastico ecc.)

Qualora si volessero conferire i beni indicati, segnaliamo che è possibile farlo direttamente presso il centro di raccolta in Via Papini n.2 al capannone “Insieme si può” nel quartiere la Bionda a Fidenza.

I giorni e gli orari di apertura sono i seguenti:

Tutti i lunedì dalle 09:00 alle 12:00, e dalle 14:30 alle 16:30.

APERTURA AL PUBBLICO

Tutti i mercoledì dalle 14:00 alle 17:00, e ogni quarto sabato del mese dalle 09:00 alle 12:00.

DONAZIONI IN DENARO

Qualora si volesse fare una donazione in denaro specifichiamo che vi è la possibilità di detrarla in dichiarazione dei redditi. Per la detrazione basta effettuare un bonifico bancario intestato a

Fondazione di religione e culto per le opere caritative Mons. Francesco Giberti ONLUS

Codice IBAN IT 56 X 08454 65730 00000 0210467

Presso la banca di Credito Padano Società Cooperativa

Non appena inviato il bonifico contattateci per fare richiesta della ricevuta. Le offerte verranno utilizzate per le attività ordinarie della caritas.

Informazioni aggiuntive:

Per richieste particolari o diversi orari e giorni di conferimento, difficoltà logistiche e ritiro in loco (non sempre siamo in grado di garantirlo) chiediamo di essere contattati preventivamente inviando una mail o telefonando al numero 0524 528070.

Ricordiamo che tutto ciò che viene conferito deve essere pulito, in buone condizioni e immediatamente riutilizzabile: confidiamo nel buonsenso dei donatori chiedendo un’attenta cernita dei materiali; tutto ciò che è “rifiuto” deve essere invece portato nei centri di raccolta dedicati.